Il design del rum Heffron è ispirato alle lettere che i legionari inviavano durante i loro viaggi intorno al mondo. La bottiglia trasparente è accompagnata da una etichetta realizzata su carta cremosa con una perforazione a forma di francobollo e una vernice lucida locale. L'etichetta è stampata con tre colori Pantone.
La bottiglia ha una capacità di 500 ml, un diametro di 83 mm e un'altezza di 191,5 mm. L'etichetta misura 78 mm di larghezza e 58 mm di altezza.
Il rum Heffron è stato realizzato nel periodo compreso tra luglio 2018 e agosto 2019 a Praga, in Repubblica Ceca. Durante il processo di progettazione, il designer ha approfondito la ricerca sul contesto storico del suo paese e sulle storie di vita dei soldati che hanno combattuto nella Prima e nella Seconda Guerra Mondiale.
La sfida principale del progetto è stata quella di interpretare i valori dei legionari cecoslovacchi in modo autentico, coinvolgente e dignitoso all'interno del brand del rum.
Il rum Heffron è diventato uno dei prodotti di punta dell'azienda Palírna U Zeleneho stromu. Nel 2021, il design del rum Heffron ha ricevuto il prestigioso Silver A' Design Award nella categoria Packaging Design. Questo premio è stato assegnato a design creativi e di grande qualità che dimostrano un'eccellenza straordinaria e un'innovazione notevole. Il rum Heffron è stato elogiato per le sue caratteristiche tecniche e artistiche di alto livello, in grado di suscitare emozioni positive, meraviglia e stupore.
Le foto delle bottiglie sono state realizzate presso lo studio Cotashon.
Il marchio "Palírna U Zeleneho stromu" è un marchio registrato (2019).
Designer del Progetto: Martin Zouhar
Crediti dell'Immagine: Photos of the bottles were made in studio Cotashon.
Membri del Team del Progetto: Martin Zouhar
Nome del Progetto: Heffron
Cliente del Progetto: Martin Zouhar